Le nuove motorizzazioni che sta usando la Volkswagen sulle Golf 6 1.6 cc 115cv common rail alta pressione.
La centralina è una Siemens Continental che utilizza una efficace protezione anti-tuning (allo stato è inviolabile... ma non per molto ancora!)
Vediamo insieme qualche particolarità.
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Come vedete dalla foto, questa nuova motorizzazione adotta nuovi iniettori piezo elettrici.
Sono iniettori Denso della stessa famiglia che viene impiegata sulle Ford Fiesta 1.4 hdi.
Come potete notare, gli iniettori piezo sono stati montati "fuori" il coperchio delle punterie.
Come ricorderete, molti problemi si sono avuti sulle Passat 140 cv e170 cv con gli iniettori installati "dentro" il coperchio punterie: Volkswagen ha spesso sostituito in garanzia gli iniettori montati su queste motorizzazioni riconoscendo -in un certo senso- la "responsabilità" degli inconvenienti derivanti dalla scelta (discutibile) di questa tipologia di installazione iniettori.
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La nuova motorizzazione monta una valvola per la regolazione del turbo (pressione di sovralimentazione) del tipo elettrica e non a comando pneumatico.
L'escursione dell'asta di regolazione dell'incidenza della geometria variabile fornisce un feed-back alla centralina gestione motore: in caso di sostituzione è richiesta una codifica in centralina per settare i parametri (valori elettrici di feed-back) di inizio e fine corsa. La mancata parametrizzazione comporterà un'avaria della logica di regolazione VNT con accensione della spia MIL e funzionamento di recovery (limp-home) della centralina Siemens.
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