La raccolta delle NEWS inerenti nuove tecnologie implementate in ambito Automotive
Scrivi un commento

TECNICA Ferrari il funzionamento del propulsore ibrido

lunedì 15 marzo 2010, 16:43

[youtube]<object width="660" height="405"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/AnJunE0QMjg&hl=it_IT&fs=1&rel=0&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/AnJunE0QMjg&hl=it_IT&fs=1&rel=0&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="660" height="405"></embed></object>[/youtube]
Ferrari ha presentato al Salone di Ginevra una soluzione di propulsore ibrido montandola sulla base della 599 GTB Fiorano. La Vettura Laboratorio Hy-Kers che è nata da questo esercizio tecnico non rimarrà lettera morta. Anzi, da lei nasceranno i modelli a propulsione mista che vedremo in gamma in futuro.

Come funziona questa nuova soluzione Ferrari? La risposta la potete trovare per esteso nel nostro articolo dedicato al dettaglio tecnico della Hy-Kers, ma questo nuovo video ci fornisce in ogni caso una nuova, sintetica spiegazione sull’ibrido del Cavallino. A Maranello si sono concentrati sul contenimento di pesi e dimensioni, con il logico obiettivo di mantenere inalterate le doti stradali di un modello così spiccatamente prestazionale: lo testimonia il posizionamento delle batterie agli ioni di litio, piatte e collocate sotto il pianale.

Aspetto importante da sottolineare, come abbiamo già fatto nei giorni scorsi, è che la trasmissione scelta per questo prototipo è la nuova a doppia frizione. Soluzione che avvalora le parole pronunciate da Luca di Montezemolo a Ginevra: questo motore elettrico è già pronto per i modelli V8. Il propulsore in questione infine, è installato dietro alla scatola del cambio a sbalzo sull’asse posteriore, è in grado di erogare oltre 100 CV e contribuisce a ridurre del 35% le emissioni nel ciclo urbano. : Thumbup : :ciau:



Fonte Autoblog.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org