Visualizza la Versione Completa del Forum
La raccolta delle NEWS inerenti nuove tecnologie implementate in ambito Automotive
Scrivi un commento

TECNICA Ferrari il funzionamento del propulsore ibrido

lunedì 15 marzo 2010, 16:43

[youtube]<object width="660" height="405"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/AnJunE0QMjg&hl=it_IT&fs=1&rel=0&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/AnJunE0QMjg&hl=it_IT&fs=1&rel=0&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="660" height="405"></embed></object>[/youtube]
Ferrari ha presentato al Salone di Ginevra una soluzione di propulsore ibrido montandola sulla base della 599 GTB Fiorano. La Vettura Laboratorio Hy-Kers che è nata da questo esercizio tecnico non rimarrà lettera morta. Anzi, da lei nasceranno i modelli a propulsione mista che vedremo in gamma in futuro.

Come funziona questa nuova soluzione Ferrari? La risposta la potete trovare per esteso nel nostro articolo dedicato al dettaglio tecnico della Hy-Kers, ma questo nuovo video ci fornisce in ogni caso una nuova, sintetica spiegazione sull’ibrido del Cavallino. A Maranello si sono concentrati sul contenimento di pesi e dimensioni, con il logico obiettivo di mantenere inalterate le doti stradali di un modello così spiccatamente prestazionale: lo testimonia il posizionamento delle batterie agli ioni di litio, piatte e collocate sotto il pianale.

Aspetto importante da sottolineare, come abbiamo già fatto nei giorni scorsi, è che la trasmissione scelta per questo prototipo è la nuova a doppia frizione. Soluzione che avvalora le parole pronunciate da Luca di Montezemolo a Ginevra: questo motore elettrico è già pronto per i modelli V8. Il propulsore in questione infine, è installato dietro alla scatola del cambio a sbalzo sull’asse posteriore, è in grado di erogare oltre 100 CV e contribuisce a ridurre del 35% le emissioni nel ciclo urbano. : Thumbup : :ciau:



Fonte Autoblog.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org