[youtube]<object width="980" height="765"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/HIPMMbf4SyA&hl=it_IT&fs=1&rel=0&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/HIPMMbf4SyA&hl=it_IT&fs=1&rel=0&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="980" height="765"></embed></object>[/youtube]
Al test EuroNCAP sono state sottoposte tre novità: l’Alfa Romeo Giulietta, la nuova BMW Serie 5 e la Mazda CX-7 restyling. La compatta del Biscione e la berlina bavarese hanno conquistato il massimo punteggio di cinque stelle, mentre la crossover nipponica si è aggiudicata solo 4 stelle. La Giulietta ha brillato soprattutto nella protezione degli occupanti, conquistando i risultati del 97% per gli adulti e dell’85% per i bambini. Rispettivamente, la Serie 5 si è fermata al 95% e all’83%, mentre la CX-7 ha conquistato il 76% e il 79%.
Per quanto riguarda la dotazione dei dispositivi di sicurezza, la BMW Serie 5 ha conquistato il 100%, l’Alfa Giulietta l’86% e la Mazda CX-7 il 71%. Invece, nella protezione dei pedoni, la tedesca è sicura al 78%, l’italiana al 63% e la giapponese solo al 43%. Dopo il salto, potete trovare i video relativi ai crash test di BMW Serie 5 e Mazda CX-7, di cui vi invitiamo alla visione per poter comprendere al meglio il valore dei dati precedentemente elencati.
Fonte Autoblog.