Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio NISSAN
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
venerdì 14 giugno 2013, 7:53
Marca: NISSAN
Modello: MICRA
Difetto Guasto Problema: GIRI MOTORE ALTI AL MINIMO
Codice Motore: CR12DE
Cilindrata: 1240
KW Motore: 59KW
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 190.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: BOSCH KTS650
Codici Errori DTC: NESSUNO
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
IMPOSSIBILITA DI RIPRISTINO AL MINIMO DEI GIRI MOTORE
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
SALVE A TUTTI. SEGNALO QUESTO CASO AL QUALE NON SO DARE UNA SOLUZIONE.
ALLA VETTURA IN QUESTIONE HO SEMPLICEMENTE ESEGUITO UN CAMBIO D'OLIO E SOSTITUITO LE CANDELE ACC. SMONTANDO IL CORPO DEL FILTRO ARIA HO NOTATO LA SOLITA INCROSTAZIONE SULLA VAVOLA A FARFALLA DEL CORPO FAFFALLATO E L'HO PULITO. MAI L'AVESSI FATTO. DA QUI E' NATO IL PROBLEMA; MINIMO ALTO 1500-2000 GIRI. PER FARLA BREVE SOSTITUITO CATENA DISTRIBUZIONE (PERFETTA) SOSTITUITI ANELLI OR COLLETTORE ASPIRAZIONE ESEGUITA PROCEDURA APPRENDIMENTO PER CORPO FARFFALLATO PROPRIO A QUESTA PROCEDURA VOGLIO FARE RIFFERIMENTO PERCHE' ARRIVO AL PUNTO DI DOVER ASPETTARE CHE LA SPIA MIL SI SPENGA (DOPO AVVER LAMPEGGIATO E RIMASTA FISSA) MA DA QUI IN POI NO VADO AVANTI E NON POSSO FINIRE LA PROCEDURA DI TARATURA DEL CORPO FARFALLATO. POTETE DARMI UNA MANO GRAZIE.