Marca: Nissan
Modello: x-trial T30
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: yd22
Cilindrata: 2200
KW Motore: 100
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 279000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa topdon wow
Codici Errori DTC: nessuno
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):sostituzione sensore di giri, sostituzione regolatore pressione rail, controllo iniettori e pompa hp al banco
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Sostituito il sensore di fase
Salve colleghi
lavoro da qualche giorno senza risultato su questo x-trial che dopo qualche secondo che sta al minimo si spegne.
A motore caldo il problema diminuisce notevolmente fino a scomparire.
Abbiamo sostituito sensore di giri, regolatore pressione rail, controllo iniettori e pompa hp al banco, ma nessun miglioramento.
L'unica cosa che mi ha portato sull'impianto hp è stato il fatto che dopo aver lavato il regolatore ad ultrasuoni e peggiorata notevolmente. La corrente assorbita da esso al minimo è di 1800 mA. Ma il pompista esclude problemi a pompa ed iniettori.
Cercando sul forum ho scoperto che è un problema noto su nissan quando si allunga la catena distribuzione. è stata gia sostituita con ricambi originali da me personalmente l'anno scorso ed ha fatto 25000km. in ogni caso ho tolto i coperchi e controllato, i tenditori non sono troppo usciti.
Ho fatto una sincronia fase giri. qualcuno può controllare se secondo voi e fuorifase?
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Ultima modifica di
Gianniglf il martedì 10 novembre 2020, 0:13, modificato 2 volte in totale.