campioni di stile direi, il dispositivo a giudicare dal filmato si basa sulla comunicazione eobd a centralina motore quindi ha potenzialità relative e persino utili per le officine se il cliente anticipa già la lettura dtc in qualche caso, il protocollo eobd comunque non sempre legge tutti i dtc........la spia motore .....per l'acqua del lavavetro ...........onestamente ........
certo che il video è fatto con uno stile estremamente superficiale
ma io lo trovo proprio stupido sopratutto la presentazione dove dice che il suo aggeggio ti mette al sicuro da i professionisti del settore sicuramente se mi dovesse arrivare qualche tizio so tutto io e con questo aggeggio lo mando a cagare
oer ha scritto:ma io lo trovo proprio stupido sopratutto la presentazione dove dice che il suo aggeggio ti mette al sicuro da i professionisti del settore sicuramente se mi dovesse arrivare qualche tizio so tutto io e con questo aggeggio lo mando a cagare
certamente il video è fatto con estrema superficialità e con termini grezzamente autovalidati in maniera da enfatizzare una irreale modalità di speculazioni varie implementate con la "leva" della "spia accesa", nel filmato poi si fa un esempio direi ridicolo in cui la spia avaria motore di una peugeot 206 1100 o 1400 si sarebbe accesa per mancanza di acqua nei tergicristalli
Veramenti dei geni.... Adesso c`era da spiegare se sono furbi i meccanici o gli inventori di questa stupiditä, ma non trovo dove lasciare i commenti....Carlo pensaci tu
prgag ha scritto:: Chessygrin : Veramenti dei geni.... Adesso c`era da spiegare se sono furbi i meccanici o gli inventori di questa stupiditä, ma non trovo dove lasciare i commenti....Carlo pensaci tu
lo cerco su you tube, la storia della spia motore correlata all'acqua de vetri illustra bene la posizione frettolosamente superficiale, tra l'altro sto predisponendo un filmato in cui si vede bene che la potenzialità del protocollo eobd è limitata - un X5 3.0 turbodiesel del 2005, in diagnosi motore bmw con kts 10 dtc (candelette ventola pressione carburante mi pare) in diagnosi eobd kts 0 errori (nel filmato si vede bene il passaggio da una all'altra modalità sulla stessa vettura)
ma IO rilascio sempre la stampa errore diagnosi al cliente ed eventuale preventivo nero su bianco,come spero tutti i professionisti nel settore meccanico ,idraulico,ecc . quindi sta al cliente s decidere x la sua disponibilita e coerenza....le parole offensive verso categorie solo x guadagno propio si possono evitare