domenica 19 aprile 2020, 19:11
Salve colleghi
Non sò in quanti, ma penso che in moti potremmo ritrovarci nella stessa situazione.
Premetto che non voglio fare nomi dell'azienda in questione per evitare problemi.
Mi ritrovo molti cd relativi a manuali e a schemi elettrici acquistati nel corso degli anni, spendendo bei soldini, che secondo loro posso buttare nell'indifferenziato.
Questi cd necessitano di una chiave di attivazione che viene fornita da loro tramite mail, dopo che gli hai mandato il tuo "ID di sistema" una key diversa per ogni pc.
Fin quando riuscivo a far girare il vecchio pc con windows xp dove c'erano le licenze, li potevo aprire. Adesso quel pc mi ha lasciato e dovevo attivarli su un altro pc.
A seguito a decine di mail senza risposta, contatto il mio rivenditore che (come già sapevo) aveva cessato i rapporti con quell'azienda. Già lui mi aveva dato la brutta notizia, consigliandomi di tentare il contatto telefonico.
Inutile raccontarvi l'odissea per reperire un contatto telefonico e riuscire ad ottenere una risposta.
Ad ogni modo mi dicono che non riescono più a generare chiavi di attivazione per i sistemi operativi nuovi e non possono aiutarmi. Unica soluzione e acquistare il loro abbonamento e così facendo dicono che posso avere accesso a tutto quel materiale .
Qualcuno ha trovato qualche soluzione per poter utilizzare questo materiale?