Visualizza la Versione Completa del Forum
Discussioni a "tutto campo" non inerenti le tematiche del Forum
Scrivi un commento

SEMAFORI "T-RED": arrestato l'inventore

giovedì 29 gennaio 2009, 20:16

E' notizia di oggi: è stato arrestato Stefano Arrighetti, amministratore unico della Kria di Desio (Milano) e progettista/inventore dei "T-Red", ovvero di quei dispositivi legati ai "semafori intelligenti" finiti nel mirino degli inquirenti dopo che migliaia di automobilisti erano stati multati ingiustamente ed erano ricorsi in Tribunale. L'inchiesta avviata dalla procura di Verona vede attualmente indagate, oltre ad Arrighetti, 108 persone, tra cui figurano 63 comandanti di Polizia Municipale (compresi quello di Perugia e di Mogliano Veneto, Treviso), 39 amministratori pubblici e 7 amministratori di società private.
L' ipotesi accusatoria per Arrighetti è di frode nelle pubbliche forniture.

Arrighetti avrebbe omologato soltanto la telecamera e non avrebbe chiesto e quindi mai ottenuto dal Ministero dei Trasporti l'omologazione dell' hardware dell'apparecchiatura, ovvero di tutta l' elettronica di gestione contenuta in un "armadio" di vetroresina posto nelle vicinanze delle telecamere.
Questo avrebbe dato origine allo "scandalo dei semafori truccati" che ha coinvolto più di 80 comuni del Centro Nord e del Centro Italia e migliaia di automobilisti, sconcertando l'opinione pubblica e le associazioni di categoria (ACI in testa).

Insomma, un' altra "tipico" e negativo : Andry : esempio di "brillante" vicenda italiana : ... :
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org