Visualizza la Versione Completa del Forum
Discussioni a "tutto campo" non inerenti le tematiche del Forum
Scrivi un commento

SIMULATORE ONDE QUADRE CON PLC

giovedì 15 giugno 2017, 10:38

In questo argomento
news-tecniche/kickstarter-t17191.html
il nostro Maurizio (giasan) ha chiesto:
giasan ha scritto:Sarebbe interessante avere un in officina un generatore di onde quadre pwm a frequenza variabile .qualcuno li usa ? Dove trovarli ?grazie

Per motivi di lavoro sono registrato nel forum di un mio fornitore di PLC dove hanno una function blocks dedicata in un programma sorgente.
Visto che motom121 è ben disposto a contribuire : Chessygrin : nello studio di fattibilità di un simulatore di onde quadre low-cost , ho pensato di aprire questo nuovo argomento per gli interessati.
Dunque eravamo rimasti qui
motom121 ha scritto:...il problema secondo me è il fatto che manca lo stadio finale di potenza, per comandare iniettori, candelette o che altro serve una corrente elevata anche di 20-30A non credo che l'uscita del PLC sia in grado di sostenerla. ( non vorrei dire stupidaggini in quanto non sono ancora riuscito a trovare e leggere tutti i dati tecnici del PLC... )

ecco il data sheet del plc e i tuoi dubbi sono confermati.
Cattura di schermata (120).png

al massimo può comandare questo
ab987181-f5d3-4518-a60c-95aa501d0507.jpg

Per costruire l'armatura di IRONMAN devo pure iniziare da qualche parte. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile