Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

astra g minimo irregolare

mercoledì 16 gennaio 2019, 23:15

Marca: opel
Modello: astra
Difetto Guasto Problema: p0130
Codice Motore: x18xe1
Cilindrata: 1800
KW Motore:
Immatricolazione: nov 1998
Km percorsi: 154000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: p0130

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
minimo irregolare, spia motore, scarsa potenza

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
verificato funzionamento sonda lambda, cotrollato fase distribuzione, test compressione.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

salve a tutti, la suddetta vettura presenta un minimo irregolare con qualche mancata accensione, in particolare da fredda. inoltre la vettura ha scarse prestazioni, fluida nella giuda su strada ma scarse prestazioni.

l errore presente in diagnosi p0130 O2 sensor circuit malfunction (il sensore e' stato sostituito ma senza risultato)

con la diagnosi ho notato questo, accendo la vettura fredda e la sonda e' in open loop, la vettura gira male al minimo e presenta qualche missfire, il correttore lambda e' a 128steps. Appena la temperatura sale, la sonda va in close loop, il correttore lambda a fondo scala, 192 steps e la vettura gira regolare e stabile. questo finche la ecu vede l'errore p0130, a tal punto esclude la sonda e la vettura torna ad avere un minimo irregolare.

Da questi dati deduco ci sia una aspirazione aria , pertanto ho controllato il collettore, eseguito la prova compressione e controllato la fase della cinghia , non ho trovato nulla di strano.

grazie a tutti , vi chiedo gentilmente come potrei procedere.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile