Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
sabato 21 settembre 2013, 9:05
Marca: opel
Modello: astra h
Difetto Guasto Problema: accensione spia
Codice Motore: Z17DTH
Cilindrata: 1686
KW Motore: 74
Immatricolazione: 09.2006
Km percorsi: 90000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: AUTOBOSS
Codici Errori DTC: U2103 P0380 P1811
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
diagnosi, sostituzione candelette
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve a tutti. la seguente vettura il cliente lamenta l'accesione della spia a forma di vettura con la chiave sopra.
ho effetuato una diagnosi:
-ECU MOTORE
P1811 torque signal malfunction (can) ABS/TC/ESP (vehicle dynamic system)
U2103 CAN-Bus communication error
U2139 air bag deployed or invalid data from CIM (steering columm module) or CAN-Bus ECM message range/performance
P0380-0F Glow Device general error
-ABS/TC/ESP
U2105-00 CAN-BUS no communication with ECM (engine control mode)
C0241 Engine torque request signal range/performance
-CIM (steering collum module)
U2100-00 No communication with CAN-bus (high speed)
U2100-0f no communication with CAN-bus (low speed)
Scusate ma la diagnosi ce l'ho solo in inglese per questa vettura, come mi consigliate di procedere?