Marca Veicolo: opel
Modello Veicolo: corsa 1.0 12v
Difetto - Problema: Rumore metallico
Tipo Motore: x10xe
Cilindrata: 969
KW Motore: 40
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 90000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Rumore tipico di una punteria scarica
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Salve a tutti. Su questa vettura circa 1 mese fa è stata sostituita la catena distribuzione con pattini e tenditore (escluso gli ingranaggi) perchè rumorosa. Ad oggi il cliente lamenta un fastidioso tic tic proveniete dalla punteria ma non sono proprio sicuro. A freddo è accentuato a caldo diminuisce. Al minimo è maggiore in fase di accelerazione circa 2500/3000 giri scompare. Ho sostituito olio e filtro con un 5w40 ma niente. Le prestazioni sono buone e in diagnosi comunque non ci sono errori EGR OK. Misuratore massa aria ai giri alti ho valori accetabili 4/4,5 V. Su strada non ha problemi anche se la sento un po lenta. Comunque il problema è questo tic-tic e non mi va di riaprire tutto. Se la punteria è inchiodata in accelerazione si doveva sentire. Ho pensato al sensore di battito ma se non ho errori.. Qualcuno ha avuto casi simili