Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
martedì 17 gennaio 2017, 10:15
Marca: Opel
Modello: Corsa D
Difetto Guasto Problema: Si accende la spia della vettura con chiave inglese e all'accelerazione l'auto non risponde
Codice Motore: A12XER
Cilindrata: 1.2
KW Motore: 63
Immatricolazione: 11.06.2012
Km percorsi: Circa 116.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: P2135
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
In marcia la vettura sembra tagliare il comando del pedale acceleratore, stabilizzandosi al minimo, con annessa accensione spia della vettura con la chiave inglese
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Pulizia del corpo farfallato e connettore circa due settimane fa
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao e buongiorno a tutti meccanici d'Italia!
Allo spegnimento del veicolo e alla seguente riaccensione, il problema sembra temporaneamente risolversi, per poi ripresentarsi dopo alcuni minuti di marcia.
Il cliente già lamentava del difetto, a cui si è inizialmente effettuata diagnosi e provveduto alla pulizia del corpo farfallato e connettore (non sostituzione ma solo pulizia). Tramite diagnosi è risultato il codice P2135, a cui corrisponde "Correlazione tensione sensori/interruttori 'A'/'B' posizione farfalla/pedale".
Se vi è già capitato, quali controlli è opportuno fare? Grazie in anticipo