Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Insigna 2.0 cdti

giovedì 3 febbraio 2022, 9:50

Marca: Opel
Modello: Insigna 2.0
Difetto Guasto Problema: P0299 - P03A7
Codice Motore: A20DTH
Cilindrata: 1956
KW Motore: 96
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 180.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa
Codici Errori DTC: P0299 - P03A7

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
va in protezione sui 3500 giri in su circa

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituito, sensore pressione , turbina di recupero , controllo condotti aspirazione, pulizia egr, elettovalvola controllo turbina ,

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione: Risolto il problema sostituendo la turbina con una ricostruita o rigenerata, evidentemente la turbina della demolizione era starata anche se loro sostenevano che funzionava perfettamente ( restituita ).



Buongiorno a tutti, questa opel ha il seguente problema : auto fiacca e quando passa circa i 3500 giri va in protezione, codice errore indica e anche da diagnosi su prova in strada un valore pressione sovralimentazione inferiore a quello richiesto, del tipo richiesti 1.9 bar ,effettivi 1.0 -1.1 , togliendo il sensore pressione su collettore lo ho trovato completamente imbrattato al che ho pensato ecco il problema.....invece nulla auto incredibilmente funziona come prima. Come detto ho sostituito la turbina con una di recupero procurata dal propietario, pratica sbagliata lo so ma oramai ho un forte dubbio su questa, aspirazione su tubazioni non ne ho trovato, collettori aspirazione non vedo siano crepati ho spruzzato dello spray ma nulla, tubi di depressione controllati tutti, possono i collettori aspirazioni causare un malfunzionamento del genere se sono rotti? Attendo vostre. Grazie.
Ultima modifica di tuscani il giovedì 10 febbraio 2022, 18:10, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org