Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Insignia A20DTR P0101

domenica 24 marzo 2019, 10:54

Marca: Opel
Modello: Insignia
Difetto Guasto Problema: spia mil no recovery
Codice Motore: A20DTR
Cilindrata: 1956
KW Motore: 140
Immatricolazione: 2012
Km percorsi: 165000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Bosch Kts
Codici Errori DTC: P0101

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
spia accesa fissa nessun recovery

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
diagnosi strumentale verifica alimentazione debimetro

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
sostituzione


saluti a tutti, inserisco questa causale (il debimetro guasto internamente nella parte elettrica di misura/calcolo massa aria) banalmente evidente non per sua ricerca ma solo per logica illustrativa di metodologia, spia accesa dtc cancellabile ma ridondante quindi torna non appena metti in moto (nel grafico è così) nessun recovery nella img si può verificare in buona logica il circuito elettrico di misura massa aria guasto (in quel momento la sua alimentazione-massa è già stata verificata) in quanto come comincia a transitare aria appare una misura assurda (un default dato da centralina, P0101 è validato immedatamente dopo l'inizio di rotazione del motore) :ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org