Marca: Opel
Modello: Insignia
Difetto Guasto Problema: spia mil no recovery
Codice Motore: A20DTR
Cilindrata: 1956
KW Motore: 140
Immatricolazione: 2012
Km percorsi: 165000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Bosch Kts
Codici Errori DTC: P0101
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):spia accesa fissa nessun recovery
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):diagnosi strumentale verifica alimentazione debimetro
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:sostituzione
saluti a tutti, inserisco questa causale (il debimetro guasto internamente nella parte elettrica di misura/calcolo massa aria) banalmente evidente non per sua ricerca ma solo per logica illustrativa di metodologia, spia accesa dtc cancellabile ma ridondante quindi torna non appena metti in moto (nel grafico è così) nessun recovery nella img si può verificare in buona logica il circuito elettrico di misura massa aria guasto (in quel momento la sua alimentazione-massa è già stata verificata) in quanto come comincia a transitare aria appare una misura assurda (un default dato da centralina, P0101 è validato immedatamente dopo l'inizio di rotazione del motore)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.