Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Intake air system

lunedì 13 ottobre 2014, 12:17

Marca: opel
Modello: zafira 1.9 110kw z19dth
Difetto Guasto Problema: perdita pressione
Codice Motore: z19dth
Cilindrata: 1.9
KW Motore: 110
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 126000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: 227911

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
tirando le marce fino a 3000g quando si decellera si accende la spia con codice errore 227911 ( intake air system)

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
egr eliminata via sowtere e flagia chiusura al 100% dpf eliminato

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



escludo una perdita dell egr perche è flangiata, ho controllato , credo tutti i tubicini che sono solito bucarsi e mi sembrono apposto, i manicotti son apposto, intercooler senza perdite............ma ho smpre l erroee 2279-11 quando si decellera.

ho controllato questi parametri.
sensore Boster command ( valore richiesto ) = es 104
sensore booster ( valore misurato = 104

man mano che si accellera il valore irchiesto viene soddisfatto solo che uqando si decellera, sembra che resti pressione rilevata, per esempio la centralina scende a 104 mentre la pressione rilevata resta per un po a 125-130 e accende la spia...

pulito anhche sensore booster, i valori Map sono perfetti

cosa altro posso controllare, forse mi sono dimenticato qualche tubicino ??

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 27 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org