Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 13 ottobre 2014, 12:17
Marca: opel
Modello: zafira 1.9 110kw z19dth
Difetto Guasto Problema: perdita pressione
Codice Motore: z19dth
Cilindrata: 1.9
KW Motore: 110
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 126000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: 227911
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
tirando le marce fino a 3000g quando si decellera si accende la spia con codice errore 227911 ( intake air system)
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
egr eliminata via sowtere e flagia chiusura al 100% dpf eliminato
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
escludo una perdita dell egr perche è flangiata, ho controllato , credo tutti i tubicini che sono solito bucarsi e mi sembrono apposto, i manicotti son apposto, intercooler senza perdite............ma ho smpre l erroee 2279-11 quando si decellera.
ho controllato questi parametri.
sensore Boster command ( valore richiesto ) = es 104
sensore booster ( valore misurato = 104
man mano che si accellera il valore irchiesto viene soddisfatto solo che uqando si decellera, sembra che resti pressione rilevata, per esempio la centralina scende a 104 mentre la pressione rilevata resta per un po a 125-130 e accende la spia...
pulito anhche sensore booster, i valori Map sono perfetti
cosa altro posso controllare, forse mi sono dimenticato qualche tubicino ??