Marca: Opel
Modello: Corsa
Difetto Guasto Problema: Consumo olio motore e dopo di qualcun tempo si trova olio in vaschetta acqua radiatore
Codice Motore: Z14XEP
Cilindrata: 1364
KW Motore: 066
Immatricolazione: 30-04-2009
Km percorsi: 110000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Autel
Codici Errori DTC: Nessuno
HW e SW Centralina: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Olio in vaschetta acqua radiatore
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Pulito tutto impianto radiatore
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Sostituzione guarnizione carter distribuzione, pompa acqua e kit distribuzione
Salve ragazzi
Due mesi fa mi arriva questa vettura alle mia officina con olio in vaschetta acqua radiatore.
Pulo tutto il sistema radiatore e faccio prova per due settimana e tutto ok.
Oggi, torna la vettura e trovo olio en vaschetta radiatore faccio controllo olio motore, filtro e tutto pulito.
Ho staccato tutto e l'olio e lo metto in una vascheta di vetro pulita per controllare se è con acqua. Ma niente.
Ho smontato il filtro olio motore e non trovo acqua
Il motore consuma piu meno 100 cc di olio in 300 km chi a fatto in questo tempo.
Il motore è senza radiatore olio motore.
Fatto controllo candele e sono pulita, senza acqua.
Domande:
.- Puo essere chi questo motore lavora con qualcuna valvula oradiatore chi fai mettere olio in acqua e io non la trovo.
Io non conozco bene questo motore
.- Mi sembra strano chi può essere la guarnizione testata, il motore va benissimo è con forza, non riscalda e consuma poco olio per tanti chi si trova in vaschetta.
Qualcun consiglio prima di mettere fuoco a questa vettura???
Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Telaio...: W0L0SDL0896079927
Opel Corsa ADAM OPEL GMBH S - D FC11
Ultima modifica di
tiobeto69 il martedì 25 settembre 2018, 15:05, modificato 1 volta in totale.