Marca: opel
Modello: astra H
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: z13dth
Cilindrata: 1300
KW Motore: 66
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 92000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:salva a tutti ho quest car arrivata con il carro attrezzi che non parte piu ,il cliente mi diceva che avvolte faceva il difetto cioe camminava un po magari 5/10 km e poi non partiva piu a meno che stava poi almeno 2/3 ore e poi ritornava normale magari per giorni andava bene invece ora non parte piu in nessun modo cioe parte e si spegne fatto diagnosi e non porta nessun errore ,ma ho notato che quando giri la chiave su ON quando parte la pompa l auto parte e si spegne mentre spesso delle volte non si aziona e non parte ma quando non va ho provato con la diagnosi ad azionare il RELE' pompa carburante e funziona azionando la pompa ,provato anche seconda chiave e nulla smontata pompa serbatoio fuori provato al banco per 3/4 minuti e funziona regolarmente sostituit anche il rele' pompa carburante ma niente
PS: ho notato che avvolte giri la chiave e la pompa non si sente poi improvvisamente dopo 10/20 secondi inizia a partire la pompa sola come se qualcosa l alimentasse di colpo e funziona
se invece alimento la pompa serbatoio separatamente con un filo dalla batteria l auto parte resta in moto e va bene