Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 12 dicembre 2016, 13:38
Marca: OPEL
Modello: CORSA
Difetto Guasto Problema: P0170
Codice Motore:
Cilindrata: 1.2
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2001
Km percorsi: 187500
Alimentazione:
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: SI
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve ragazzi,
ho un problema con la opel corsa 1.2 16v del 2001 con ben 187500km.
Ho la spia eobd accesa. Con lo scanner elm 327 mini, rilevo l’errore P0170 Adattamento miscela fuori campo massimo
Ho provato più volte a resettarlo, a volte capita che la spia si riaccenda dopo circa 30km (percorso cittadino) o 100km se uso l'auto sulla statale.
Comunque a prescindere da questo non noto altri problemi se non che è lenta a salire di giri sotto i 3000rpm per poi riprendersi, anche se per due volte è capitato che appena messa in moto non accelerasse, ossia premendo sull’acceleratore perdeva colpi il motore come se singhiozzasse per poi riprendersi da solo.
Oggi facendo il test con i pedali più volte mi è uscita la seguente sequenza di lampeggi della spia con la chiave inglese:
1) 10 lampeggi
2) 3 lampeggi
3) 4 lampeggi
4) 10 lampeggi
E' una delle due sonda lambda che non funziona? Oppure dovrei orientarmi su qualche altra cosa? La vettura è da qualche mese che è di mia proprietà.
Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum