Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Opel Corsa D 1.2 Benzina a freddo va a strappi e si spegne

martedì 1 agosto 2023, 15:51

Marca: opel
Modello: corsa d
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: A12XER
Cilindrata: 1200
KW Motore: 63
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: 124000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Salve a tutti o questa car che dopo aver girato varie officine un amico me lo ha portato e fa un difetto strano che mai nessun e riuscito a risolvere vi spiego il problema,
allora l auto solo a freddo e non sempre va a strappi e spesso si spegne anche in marcia poi ripartendo regolarmente subito dopo e nessun errore in diagnosi ,e il cliente lamenta che l auto non ha molta forza in effetti non e che sia poi cosi sprintosa
sostituiti gia candele bobine pulizia serbatoio con pompa r filtro benzina all interno ma il difetto continua a farlo e mai nessun errore in diagnosi e solo a freddo poi una volt riscaldata l auto va bene non si spegne strattona ecc , l unica cosa che ho notato solo la mattina a freddo fa leggermente rumore di catena distribuzione il solito rumore che fa per circa 5 secondi e poi sparisce ma non credo sia li il problema ,ah dimenticavo il cliente mi ha detto che circa 10000 km fa e stata fatta la guarnizione testa causa rottura manicotto acqua e surriscaldamento del motore ma il difetto lo ha ha iniziato a fare dopo circa 5000 km non subito dopo quindi credo il lavoro sia stat fatto bene allora anche perche prima lo faceva ogni 7/8 giorni o ache piu il difetto mentre ultimamente sempre piu spesso
magari a qualcuno di voi sia gia capitato il problema e puo darmi una mano o controllato di tutto e tutto ok ma fa questo difetto strano con nessun errore in diagnosi
Ultima modifica di ciriautoo il mercoledì 9 agosto 2023, 8:38, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile