Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
martedì 29 dicembre 2020, 11:43
Marca: opel
Modello: insigna
Difetto Guasto Problema: troppa urea nello scarico
Codice Motore: b20dth
Cilindrata: 1956
KW Motore: 125
Immatricolazione: 2015
Km percorsi: 85000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: p20e8
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buon giorno colleghi , ho in officina questa opel insigna alla quale dallo scarico esce tanta urea addirittura da fare le incrostazioni alla fine dello scarico . puzza di ammoniaca impressionante. il problema non è sempre presente durante la giornata. quando si presenta valida dtc p20e8 (pressione urea bassa). smontato e controllato con attivazione l iniettore e lavora bene . la pressione dell urea con auto su strada oscilla dai 4 ai 5,5 bar (quando no fa il difetto). ovviamente quando vado su strada con diagnosi inserita non mi fa mai il difetto. qualche idea? grazie mile