Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
sabato 23 gennaio 2016, 11:17
Marca: opel
Modello: meriva 1.7 common rail
Difetto Guasto Problema: la macchina non parte piu' e non entra in diagnosi motore
Codice Motore: z17dth
Cilindrata: 1.7
KW Motore:
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 150000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: autocom kts bosch
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
la macchina non parte piu' non entra in diagnosi motore ma nelle altre (strumentazione freni e altro si), da diversi errori su piantone sterzo liquido refrigerante immobilizer centralina carrozzeria piedino 61 alternatore...
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controllo di tutti i fusibili,controllo batteria, provato ad entare in diagnosi motore senza riuscirci mentre negli altri sistemi entra, la macchina non ha la centralina della pompa in quanto modello piu' nuovo;
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buongiorno a tutti, ho un problemone con questa opel meriva del 2004, la macchina si e' fermata e non e' piu' ripartita;ho provato a fare la diagnosi con 3 diagnosi diverse
ma non mi entra nella diagnosi motore mentre negli altri sistemi(strumenntazione freni cambio...e altro si).La spia motore e' accesa ma e' tremolante non di luce fissa.Credevo fosse la centralina della pompa ma questo modello in quanto piu' nuovo non la ha, ho controllato i fusibili e sono ok, mi da errori sulla strumentazione sul servosterzo infatti il cliente lamentava che ogni tanto si induriva, mi da' errori sull'immobilizer, errore sulla centralina carrozzeria, errore su una interruzione sul piedino 61 del circuito alternatore, errore sulla temperatura liquido refrigerante....insomma niente giusto qualche problemino.
Cortesemente se qualcuno puo' darmi una mano ......vi ringrazio molto......e' un po' come navigare nel buio, anche perche non mi permette neanche di accedere alla diagnosi motore.
Grazie a tutti
Mauro