Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
domenica 17 maggio 2015, 12:20
Marca: Opel
Modello: Zafira
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: X18DTL
Cilindrata: 1800
KW Motore:
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 146000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve a tutti,
circa una settimana fa, un cliente ci ha portato la sua Opel Zafira 1800 benz. con la spia dell' ABS accesa e il tachimentro che non funzionavano, tuttavia la nostra diagnosi e anche altre, non riuscivano a connettersi alla centralina dell' ABS (mentre nella centralina del motore era memorizzato un errore riguardante il sensore della velocità guasto), così abbiamo smontato e successivamente aperto la suddetta centralina ed effettivamente 2 fili al suo interno erano dissaldati (difetto noto di queste centraline) però anche dopo averne montata un'altra rigenerata, dopo pochi minuti la spia si è riaccesa e nuovamente la diagnosi non riesce ancora a connettersi... Ora sicuramente credo che la spia dell' ABS possa essere dovuta in parte anche dal sensore della velocità guasto, però secondo voi, perché non riesco ancora a connettermi alla centralina dell' ABS nonostante sia rigenerata e funzionante?