Marca: OPEL
Modello: ZAFIRA B
Difetto Guasto Problema: non rende spia mot accesa
Codice Motore: Z19DT
Cilindrata: 2000
KW Motore: 88
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 193000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: KTS
Codici Errori DTC: P1125
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):VETTURA NON RENDE SPIA MOT ACCESA
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:pulizia corpo farfallato un paio di volte poiche dopo la prima volta il problema si e ripresentato ..con il secondo lavaggio tutto ok al momento
Buonasera a tutti
vorrei sottoporvi questa cosa che non mi era mai successa .
a prescindere dall errore in memoria che indica l attuatore farfalla ..la macchina non rendeva ed ho trovato il tubicino che porta depressione al turbo tagliato . cambiato la vettura spinge ed ogni tanto valida l errore 1125 ..ulteriori controlli noto nei valori reali che la pressione di scarico rimane sempre a zero pur non dando errori su fap ..controllo ed il tubicino malefico piccolo tra scarico e scatola guida e ovviamente rotto .
a questo punto decido ..smonto farfalla ed egr e gli do una bella pulita cosi da pensare di sistemare per bene la vettura
se nonche' e qui sono rimasto perplesso smontata la farfalla comincia a gocciolare olio ..apro la parte elettrica ed e praticamente a bagno d'olio ..
ora mi chiedo come e possibile che i manicotti e farfalla sono asciutti e li dentro c'era un bel bichierozzo di olio ?
pensavo di ripulire il tutto e di provarla cosi ..a qualcuno e gia successo ??
conviene cambiarla direttamente o faccio un tentativo ..
ottima la mia sintesi
Ultima modifica di
andy69 il martedì 21 febbraio 2017, 21:42, modificato 1 volta in totale.