Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 29 novembre 2021, 9:25
Marca: Opel
Modello: Astra G
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: Z16XE
Cilindrata: 1598
KW Motore: 74
Immatricolazione: 2001
Km percorsi: 90000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao. La macchina è arrivata in moto con spia motore accesa. in diagnosi mi da rele pompa benzina.
Noto che a quadro acceso la pompa gira sempre. dopo qualche controllo trovo il rele pompa alimentato con negativo fisso invece che da ECU. scollego il filo volante di massa e tutto funziona regolare.
La pompa gira in avviamento e poi su strada tutto bene.
Modifica fatta non so il perche.
Dopo circa un mese il cliente rimane a piedi e ricordandosi del filo che io avevo lasciato isolato ma collegato al cablaggio rele lui lo mette a massa e mi porta l auto.
Ovviamente con spia avaria accesa.
Scollego filo la macchina ora parte e l avaria si cancella.
Quest auto ha interruttore inerziale? Dai miei schemi non ho trovato nulla. mi fa strano.