Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Problema circolazione acqua Meriva 1.6 16v z16xep

martedì 17 luglio 2012, 13:29

Perdonatemi, mi permetto di copiare discussione cominciata mesi fa da altro forum tecnico e ora diventata rogna mia per cercare riscontri da parte vostra...

Ciao colleghi, sembrerà una cazzata, ma è da ieri che questa Meriva mi sta facendo tribolare causa mancata circolazione e di conseguenza eccessiva pressione liquido raffreddamento, non riesco veramente a capirne la causa. La vettura mi è arrivata per sostituzione riduttore GPL, cambio, alla reimmissione dell'antigelo, bolle e butta fuori tutto. Ventola non parte. Penso subito e senza dubbi al termostato, vedo che sono stati fatti da poco lavori a riguardo. E' stato sostituito sensore temperatura e termostato. Provo con termostato vuoto e l'acqua circola correttamente, anche se la ventola parte con temperatura leggermente altina.
Con termostato nuovo stessa cosa, l'acqua nel radiotore non si scalda, sembra che il termostato non apra MAI. Sostituito bulbo su radiatore per ulteriore prova e disponibiltà. Provato immissione liquido con strumento vacuum. Stessa medesima cosa.
Che si fa? Mi sto perdendo in bicchier d'acqua?

Ora...
La settimana scorsa mi è entrata dopo mia diagnosi di guarnizione testa bruciata. Dopo tutti i controlli del caso (pompa acqua, radiatori, controllo ostruzione manicotti) tolgo la testa. Prova idraulica negativa, dopo spianatura la rimonto ma il problema c'è ancora...
Saluti a tutti e perdonatemi ma sto scrivendo da cellulare.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile