Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Seghettamento

martedì 26 ottobre 2021, 7:07

Marca: Opel
Modello: Astra J
Difetto Guasto Problema: Seghettamento
Codice Motore: A17DTR
Cilindrata: 1686
KW Motore: 92
Immatricolazione: 08/2010
Km percorsi: 53000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Wow Wurth
Codici Errori DTC: Nessuno

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Buon giorno, ho in officina questa macchina che a circa 90 Km/h e 2500 giri/min comincia a seghettare/perde colpi di continuo senza andare oltre questo numero di giri.Qualche volta il difetto si presenta anche quando nel traffico riprende dai bassi regimi.Sul quadro strumenti non si accende nessuna spia.Proverò a sostituire il filtro nafta visto che non è mai stato sostituito.....A qlcuno è mai capitato un difetto simile?

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllata con autodiagnosi non presenta nessun errore a parte un B1517 tensione batteria, che arriva a 15,3V da diagnosi.Ho poi monitorato lo stato del DPF ma non credo sia questo.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Trovando il filtro nafta in quelle condizioni ho smontato anche il serbatoio ed il cestello, anch'esso sporco.Sostituito filtro nafta, pulito il bicchiere filtro, pulito cestello, serbatoio e tubi la macchina ha ripreso a funzionare come prima.Guasto quindi risolto....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Catello il mercoledì 3 novembre 2021, 9:54, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile