Qui possono essere inseriti specifici Topic inerenti l'uso dell'oscilloscopio in ambito automotive e le relative analisi e interpretazioni degli oscillogrammi acquisiti ai fini di metodologia di diagnosi e riparazione.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

LE DISCUSSIONI DEVONO ESSERE RIGOROSAMENTE DI NATURA TECNICA E CON FINALITA' DI SUPPORTO DIDATTICO-FORMATIVO.

E' SEVERAMENTE VIETATO L'UTILIZZO DI QUEST'AREA PER FINALITA' PROMOZIONALI E COMMERCIALI.
Scrivi un commento

Hantek 1008c

lunedì 19 dicembre 2022, 0:46

Buonasera,

Ho acquistato visto il basso costo l'oscilloscopio da collegare al PC della Hantek modello 1008c, sto facendo delle prove su due canali, sul primo ho messo lo stesso segnale di test dell'oscilloscopio vale a dire una forma d'onda quadra a 1khz di 2vpp, sul canale 2 ho prelevato da un generatore di funzione sempre una onda quadra, non riesco a sincronizzare le due forme, se uso il trigger sul canale 1 riesco a fermare il segnale, mentre quello del canale 2 trasla, se metto il trigger sul canale 2 blocco la forma di questo canale ma il canale 1 avrà la forma d'onda che si muove e non è dunque sincronizzata.

Nei vostri 1008c come fate a controllare due forme d'onda fra di loro? Sto usando win10 come sistema operativo

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile