Visualizza la Versione Completa del Forum
Qui possono essere inseriti specifici Topic inerenti l'uso dell'oscilloscopio in ambito automotive e le relative analisi e interpretazioni degli oscillogrammi acquisiti ai fini di metodologia di diagnosi e riparazione.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

LE DISCUSSIONI DEVONO ESSERE RIGOROSAMENTE DI NATURA TECNICA E CON FINALITA' DI SUPPORTO DIDATTICO-FORMATIVO.

E' SEVERAMENTE VIETATO L'UTILIZZO DI QUEST'AREA PER FINALITA' PROMOZIONALI E COMMERCIALI.
Scrivi un commento

mercedes vito 110 cdi non si avviava

domenica 17 novembre 2013, 11:13

ciao ragazzi( premetto che non so se posto nella giusta zona se cosi non è vi prego di spostare il post :blink1: )
vengo al problema che riguarda un furgone MERCEDES VITO 110 cdi dove in un officina hanno fatto alcuni lavori di meccanica come: la sostituzione della pompa acqua ,della cinghia servizi il relativo tenditore, tagliando ecc. dopo di ciò il motore non si è più avviato .il mezzo è stato spostato in un'altra officina (autorizzata del marchio) dove hanno staccato e revisionato pompa e iniettori la sostituzione del sensore giri del sensore fase ,anche se non veniva validato nessun errore . alla fine è stata provata anche un'altra ecu ma nulla da fare. il motore si avviava solo con spray sul collettore rimanendo in vita solo fino a quando si spruzzava .
dopo una settimana di prove hanno deciso di interpellarmi per una consulenza :sun:
io: dato tutte le prove che erano state fatte da i colleghi (quindi con una panoramica completa )
un po' per istinto un po' per esperienza, mi sono portato il mio bel'oscilloscopio per poter controllare visibilmente i vari segnali atti alla gestione della centralina e del sistema iniezione. (forse per un po' di fortuna) collegandomi sul sensori giri guardate cosa ho trovato :oo:

segnale con dente mancante 1.jpg

trovato il problema ho chiesto di tirare giù il cambio (con l'incredulità di qualche collega capo officina ) :nonono: sistemato il dente deformato (che credo sia stato deformato dal primo meccanico nel voler bloccare il motore per sbloccare il perno centrale) : Andry : il motore si è subito avviato perfettamente sorbendomi i complimenti di un intera concessionaria , :sun: cosa che volevo condividere con voi .ringraziando sempre per la mia crescita tecnica nel'uso del'oscilloscopio :okok: :okok:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile