Come si nota il tempo di carica della bobina non è sempre lo stesso, ma questo, come si vede, viene gestito dalla centralina motore.
Il difetto se così fosse non riguarda un'unico cilindro, ma a volte è su uno e a volte è su un'altro.
La Car presenta il difetto che a volte perde colpi, indipendenetemente dal carico motore, anomalia molto accentuata a freddo che va via via sparendo quando il motore è caldo però neanche con motore in temperatura è perfetta.
Il problema si presenta sia a benzina che metano (Impianto BRC).
Sensore giri e fase sembrano OK.
Sull'alta tensione non si notano anomalie particolari solamante una durata di scintilla che non è molto stabile, varia da 1,1 a 1,3ms, questo forse dipende dal tempo di carica della bobina.
Tornado al nocciolo del discorso le mie domande sono queste:
Coma fà la centralina a gestire il tempo di carica della bobina?
Che sia normale un tempo di carica così non omogeneo?
Adesso la vettura non è nella mia officina, purtroppo quando l'ho controllarta era calda, forse questa sera me la porta e così domani mattina la potrò controllare anche da fredda, che forse è meglio!!
