Visualizza la Versione Completa del Forum
Qui possono essere inseriti specifici Topic inerenti l'uso dell'oscilloscopio in ambito automotive e le relative analisi e interpretazioni degli oscillogrammi acquisiti ai fini di metodologia di diagnosi e riparazione.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

LE DISCUSSIONI DEVONO ESSERE RIGOROSAMENTE DI NATURA TECNICA E CON FINALITA' DI SUPPORTO DIDATTICO-FORMATIVO.

E' SEVERAMENTE VIETATO L'UTILIZZO DI QUEST'AREA PER FINALITA' PROMOZIONALI E COMMERCIALI.
Scrivi un commento

Panda 169 1.2 8v 60cv

martedì 18 ottobre 2022, 22:33

Buonasera,

Panda 169 con motore 188A4000 non sempre ha problemi di avviamento lungo sia a caldo che a freddo, sostituita pompa benzina e sensori albero motore e albero a camme.

ho messo su youtube l'oscillogramma del sensore dell'albero motore al seguente link https://youtube.com/watch?v=uXouDXC72zM&feature=share

Mi sono messo a monitorare il segnale dell' albero motore perche' da questo dato la ecu pilota gli iniettori e le bobine di accensione e il segnale che ho risontrato sembra variare in ampiezza fra due passaggi per il PMS (dove mancano i n.2 denti) quasi a sembrare una deformazione della puleggia che fa da ruota fonica o peggio l'albero motore che possa essere squilibrato, cosa ne pensate?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 44 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org