Visualizza la Versione Completa del Forum
Qui possono essere inseriti specifici Topic inerenti l'uso dell'oscilloscopio in ambito automotive e le relative analisi e interpretazioni degli oscillogrammi acquisiti ai fini di metodologia di diagnosi e riparazione.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

LE DISCUSSIONI DEVONO ESSERE RIGOROSAMENTE DI NATURA TECNICA E CON FINALITA' DI SUPPORTO DIDATTICO-FORMATIVO.

E' SEVERAMENTE VIETATO L'UTILIZZO DI QUEST'AREA PER FINALITA' PROMOZIONALI E COMMERCIALI.
Scrivi un commento

segnale primario bobina

sabato 23 febbraio 2019, 15:16

Buongiorno a tutti,volevo condividere con voi i segnali primario bobina accensione che ho preso su una punto 1200 8v con centralina IAW59F con errore in diagnosi p0352 bobina2. (motore con oltre 200.000km)
L'errore e' saltuario e si presenta in marcia con motore che gira a "due e mezzo tre" per capirci.
Qui sono gia' state sostituite bobine/cavi/candele.
La prima foto che inserisco e' quella del segnale anomalo (bobina2): a mio parere e' la parte di chiusura a massa che non funziona a dovere quindi ,credo ma non so quale componente in centralina non funziona più come dovrebbe.
Ho inserito anche la pinza amperometrica sul positivo bobina ed il segnale e' completamente diverso da quello della bobina 1.
Secondo voi puo' essere che non riesce a caricare bene la bobina?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org