Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
mercoledì 26 febbraio 2014, 23:07
Marca: peugeot
Modello: 206
Difetto Guasto Problema: spegnimento e vuoto in ripresa da min a 1500 giri
Codice Motore: kfu
Cilindrata: 1360
KW Motore: 66
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 125500
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: P0138
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve ho in officina la suddetta vettura che presenta un problema, a freddo in ripresa partendo da fermo si avverte una mancanza, un vuoto e a volte si spegne.
In un altra off. è stata sostituita la sonda lampda a monte.
Ho effettuato una diagnosi trovando come errore in memoria p0138 guasto fuggitivo sonda a valle.
Ho controllato le 2 sonde il riscaldatore ed è tutto ok.
Ho verificato le sonde ed ho notato che la sonda a valle tiene un valore prossimo a 1V, mentre la sonda a monte lavora bene.
Ho effettuato una cancellazzione errori e un reset parametri autoadattativi.
A caldo l'auto gira bene tranne un leggero seghettamento dal minimo in accellerazione quando si sfiora il pedale del gas.
qualcuno ha dei suggerimenti in merito. grazie.