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307 1.6 hdi problema saltuario

martedì 9 ottobre 2012, 23:36

Marca Veicolo: peugeot
Modello Veicolo: 307
Difetto - Problema:
Tipo Motore: 9hz
Cilindrata: 1.6 hdi
KW Motore:
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 12500
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa
Codici Errori DTC: p1631 p0606 p0..

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
la macchina accende la spia motore di solito sotto carico /in autostrada circa 120kmh)e poi non rende piu per due tre giorni .poi anche con spia accesa la macchina rende senza problemi .oggi mentre provavo macchina mi ha dato due strattoni come se mancasse una alimentazione elettrica con spia che si e accesa per 2sec e spenta da sola(sembrava avessi tolto chiave da quadro)

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sost 4 candelette ,controllo masse,funzionamento west gate,tubetti depressione,

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ciao a tutti chiedo aiuto per questa macchina .il difetto e' come ho descritto sopra, il cliente mi riferisce che quando accende la spia la macchina non rende (non sente spingere)di solito succede in autostrada intorno ai 120 130 orari . i codici guasto sono quelli sopra del p1631 texa non da descrizione il p0606 mi dice :guasto al microprocessore. il terzo errore non ricordo codice ma descrizione :segnale pressione differenziale scarico coerenza all'avviamento (notare che me lo memorizza quando sono in marci a veicolo in movimento e in moto da diverso tempo).non ho schema per verificare alimentazioni a centralina e non riesco a capire se ho qualcosa che mi crea questi problemi o se microprocessore che sbarella.
altra cosa notata in diagnosi e la pressione sovralimentazione : quella obiettiva e piu bassa di quella misurata e non sale oltre 1480mbar quella misurata arriva a 2002 mbar in accellerazione ,al minimo obiettiva 788 mbar misurata 988 mbar. anche intasamento fap non supera 240mbar ma quando fa difetto si blocca ad un valore e non varia fino alla riaccensione del motore.

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