Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
mercoledì 18 gennaio 2012, 19:29
Marca Veicolo: peugeot
Modello Veicolo: 307
Difetto - Problema: codici errore P0191 P0103
Tipo Motore: rhy
Cilindrata: 1997
KW Motore: 66
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 180000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: kts
Codici Errori DTC: P0191 P0103
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
spia mil accesa
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione debimetro
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
la vettura entrata in officina la settimana scorsa con spia mil accesa e in recovery. Dopo averfatto diagnosi trovo come cod errore P0103 segnale misuratore aria corto circuito positivo e P0191 sensore pressione alimetazione. Smonto il fitro aria e misuratore mi trovo tutto il filtro aria mangiato da topolini e il misuratore pieno di carta tritata: vado con sicurezza e sostituisco il misuratore cancello errori e tutto torna ok ma oggi si presenta il cliente in officina dicendomi che per 4/5 giorni era tutto ok ma oggi si è accesa ancora la spia motore ma non va in recovery (già rovinata la giornata) mi collego con kts e trovo ancora stessi errori. I codici si cancellono, impianto di iniezione è Siemens.
Grazie anticipatamente.