Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
giovedì 21 gennaio 2021, 17:37
Marca: Peugeot
Modello: 208
Difetto Guasto Problema: Alternatore carica solo 12,2v
Codice Motore: hm01
Cilindrata: 1.199
KW Motore: 60,00
Immatricolazione: 10.2015
Km percorsi: 62.131
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituito alternatore
controllo cavi e fusibili
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
ciao a tutti, ho questa 208 in officina, è rimasta a piedi di batteria (Nuova, cambiata da 1 mese), controllando la carica dell'alternatore, carica solo al massimo a 12,1 e 12,2v
controllo cavi e connessioni (tutto ok) cosi decido di cambiarlo, il problema però rimane sempre quello!
montava alternatore Denso, e l'ho cambiato con un altro Denso nuovo.
la vettura NON ha start e stop, NE ha il sensore sulla batteria, l'alternatore ha solo il cavo grosso che va alla batteria, e solo una spina con un solo cavetto che va in centralina.
Staccando la spinetta, l'alternatore inizia a caricare a 14V !! però poi con la spina staccata, in diagnosi mi trova l'errore relativo alla carica dell'alternatore.
ho provato a cambiare anche la batteria, ma fa lo stesso
ho provato anche a mettere una batteria scarica (pensando che magari un alternatore intelligente, con la batteria nuova carica al massimo interrompesse la carica)
ho provato ad accelerare e lasciare qualsiasi parte elettrica accesa, ma la carica è sempre 12v
non è presente nessun errore in centralina (a meno che non si stacchi la spinetta)
non si accende nemmeno la spia della batteria, ne con la spinetta attaccata ne staccata
Qualche consiglio?