Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Alternatore carica solo 12,2v

giovedì 21 gennaio 2021, 17:37

Marca: Peugeot
Modello: 208
Difetto Guasto Problema: Alternatore carica solo 12,2v
Codice Motore: hm01
Cilindrata: 1.199
KW Motore: 60,00
Immatricolazione: 10.2015
Km percorsi: 62.131
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituito alternatore
controllo cavi e fusibili

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

ciao a tutti, ho questa 208 in officina, è rimasta a piedi di batteria (Nuova, cambiata da 1 mese), controllando la carica dell'alternatore, carica solo al massimo a 12,1 e 12,2v
controllo cavi e connessioni (tutto ok) cosi decido di cambiarlo, il problema però rimane sempre quello!
montava alternatore Denso, e l'ho cambiato con un altro Denso nuovo.
la vettura NON ha start e stop, NE ha il sensore sulla batteria, l'alternatore ha solo il cavo grosso che va alla batteria, e solo una spina con un solo cavetto che va in centralina.
Staccando la spinetta, l'alternatore inizia a caricare a 14V !! però poi con la spina staccata, in diagnosi mi trova l'errore relativo alla carica dell'alternatore.
ho provato a cambiare anche la batteria, ma fa lo stesso
ho provato anche a mettere una batteria scarica (pensando che magari un alternatore intelligente, con la batteria nuova carica al massimo interrompesse la carica)
ho provato ad accelerare e lasciare qualsiasi parte elettrica accesa, ma la carica è sempre 12v
non è presente nessun errore in centralina (a meno che non si stacchi la spinetta)
non si accende nemmeno la spia della batteria, ne con la spinetta attaccata ne staccata

Qualche consiglio?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile