Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
mercoledì 19 novembre 2014, 11:29
Marca: Peugeot
Modello: 1007
Difetto Guasto Problema: Non parte
Codice Motore: 8HZ
Cilindrata: 1400
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa axone 4
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
La macchina non parte, giri motore corretti e pressione carburante corretta.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllo fusibili e Relè, controllo alimentazioni sensori e centralina
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve, in officina abbiamo una peugeot 1007 HDI cod. motore 8HZ con il seguente difetto:
la macchina una volta spenta non è più ripartita, inserita la diagnosi nessun errore presente ma i parametri sono corretti.
Provando ad avviare la macchina si legge dalla diagnosi:
Giri motore 250 giri/min;
pressione carburante 280 bar circa;
tempo iniezione 3 secondi circa (diventa decrescente man mano che il motore gira)
codice avviamento ricevuto
accoppiamento con BSI effettuato (deduco che non è un problema di codice).
L'unica anomalia riscontrata è una dicitura: stato centralina motore BLOCCATA e mi risulta impossibile azzerare gli errori!!
La macchina gira e non parte in nessun caso anche provando a scollegare la batteria.
Ringrazio chiunque mi dia una mano a risolvere questo guasto, buona giornata e buon lavoro a tutti gli utenti.
Sacco Michele