Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
mercoledì 12 giugno 2013, 10:40
Marca: peugeout
Modello: 307
Difetto Guasto Problema: spia, recovery
Codice Motore: RHS
Cilindrata: 1997
KW Motore: 79
Immatricolazione:
Km percorsi: 170000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: magneti marelli logic
Codici Errori DTC: P1447
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve su questa vettura ho il seguente problema, accensione spia con errore p1447 filtro del particolato -perforato o plausibilità pressione differenziale. ovviamente va in recovery.
il filtro è stato sostituito circa 30000km fà.
ora io saono partito così: l'ho levato e l'ho lavato per partire da una certezza che sia integro e pulito.
ho controllato allora il sensore: è composto da tre fili: un 5v una massa e poi il terzo dove ho 0.5v al minimo e in accelerata da fermo scende a 0.2v
Aquesto punto penso che il problema sia il sensore però chiedevo se c'è qualche altra prova per essene più certo. grazie.