Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
giovedì 29 marzo 2018, 12:07
Marca: renault
Modello: clio
Difetto Guasto Problema: mancate accensioni dopo sosta
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
ciao a tutti, alla clio di mio zio capita una cosa che capita su altre renault..
in pratica le renault di fine anni 90 avevano un sistema antifurto che se si lasciava aperta l'auto per più di un certo numero di minuti si attivava.
se si prova ad avviare la macchina, il motore gira ma non si accende.
per disattivarlo prima di accendere l'auto bisognava chiudere e riaprire l'auto mediante il telecomando della chiave.
in famiglia avevamo una renault megan scenic del 98 e aveva lo stesso problema, cioè non sempre si disattivava l'antifurto.
mio padre dopo aver interpellato varie officine e non avendo risolto il problema era andato in renault dove gli hanno detto che era un problema dell'antifurto causato da una certa spina elettrica che si ossidava e che poteva pulirla anche da solo.
allora tornato a casa la ha pulita e l'auto è ripartita e non ha più avuto il difetto.
considerando che avevo 10 anni io... non ci ricordiamo più quale era la spina incriminata.
vorrei sapere se conoscete quale è la spina sulla clio prima serie benzina (non so quale motorizzazione è).