Marca: Renault
Modello: Scenic II
Difetto Guasto Problema: Non si accende il compressore
Codice Motore: K9K P7
Cilindrata: 1.461 cc
KW Motore: 78
Immatricolazione: 31-01-2007
Km percorsi: 210.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Autel - Launch
Codici Errori DTC: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Non lavora il compressore a/c
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Controllo carica gas, è a posto
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buongiorno ragazzi
Ieri sera ho portato la vettura in altra officina dove hano fatto la recarica gas con un adattatore collegato sul circuito a bassa pressione e dove se colega il tubo alta pressione.
Me ha detto di mettere 550 grammi e tutto è andato a buon fine.
Anche in display non segna a/c quando si attacca il compressore con il pulsante a/c. Può essere che il display non lavora al 100%.
Altra cosa è, la temperatura non si abbassa da 15 gradi, non segna LOW. Lo stesso è quando la alsa solo arriva a 27 gradi e no segna HI. Non capisco se questo è normale e lavora cosi.
Il sistema raffredda bene e ho consegnato la vettura alle altra officina che è la officina che mi ha portato la macchina e non ha saputo fai la ricarica del gas.
Per concludere, se deve fare la ricarica con l'adattatore per il tubo di alta pressione per colegarlo alla presa di bassa pressione in macchina.
Grazie mille a tutti
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno ragazzi
Me arriva questa vettura da altra officina e il collega me dice chi non lavora il compressore a/c.
Quando premo il pulsante a/c, non segna niente in display.
Temperatura bassa è di 15 e alta è di 27. Questo è normale cosi in questa vettura...??? No segna HI e LOW (???)
Con diagnosis LAUNCH senza codice guasto in sistema a/c.
Ma in parametri...:
.- Attivazione compressore, ON e OFF. Lo fai vedere ogni volta che premo il pulsante. Una volta ON e spengo segna OFF
.-Posso vedere temperatura esterna, 30 gradi
.- Velocità ventola
.- Porta miscela aria fredda e aria calda
E altre tanti.
Attenzione...: Non posso vedere temperatura interna del sistema a/c. Solo segna --
Può essere un sensore temperatura interna che non lavora...??? Non me fido di la diagnosis launch per il sistema a/c in questa vettura e autel non mi prende el sistema a/c.
Se qualcuno me può girare schema elettrico a/c le ringrazio in anticipo.
Ultima modifica di
tiobeto69 il mercoledì 15 giugno 2022, 10:11, modificato 2 volte in totale.