Marca: Renault
Modello: Clio III Hi-flex 1.2 16v B/GPL
Difetto Guasto Problema: seghettamenti in accelerazione fra 1750-2000 giri ed eccessiva usura pistoni
Codice Motore: D4F742 (etanolo) convertito di serie a B/GPL
Cilindrata: 1149
KW Motore: 55KW
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 115000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: nessuno
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):In leggera salita, con acceleratore premuto leggermente nel range giri fra 1750-2000 seghettamenti "soft" (non tipici di mancate accensioni da difetti a bobina-cavi-candele) sia a benzina che gpl (a gpl in misura più accentuata) ed eccessiva usura cielo pistoni
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Sostituiti candele accensione, cavi candela e bobina accensione,filtro rail gpl. Iniettori benzina ok (controllati al banco), puliti inettori e rail Landi gpl, nessuna perdita aria su collettore aspirazione, filtro aria ok, ok gioco valvole, test compressione ok,ruota fonica ok,sensore giri ok, controllo allineamento distribuzione ok,pulito corpo farfallato
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Come nella descrizione del malfunzionamento, l'auto da quando aveva 65000 km quando viaggia in leggera salita, con acceleratore premuto leggermente nel range giri fra 1750-2000 presenta seghettamenti "soft" (non tipici di mancate accensioni da difetti a bobina-cavi-candele) sia a benzina che gpl (a gpl in misura più accentuata) ed eccessiva usura cielo pistoni (allego immagini). Potete darmi qualche suggerimento?