Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 24 aprile 2023, 15:53
Marca: Renault
Modello: Clio III
Difetto Guasto Problema: DF046
Codice Motore: D4F 740
Cilindrata: 1.2
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 140000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
l'auto va in protezione non accelera
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione alternatore, pedale acceleratore,gruppo farfalla, upc controllato assorbimento a quadro spento sostituita batteria.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
un saluto a tutti, quest'auto a volte in fase di accensione del quadro accende la spia a serpentina e non accelera più. sembra andare a 3 cilindri in diagnosi trovo errore farfalla e df046=tensione batteria. il defetto si presenta solo in fase di accensione del quadro, altrimenti se l'auto si avvia senza errori può camminare senza avere problemi,una volta che valida l'errore devo cancellare con diagnosi e tutto torna nella norma.
ho cambiato gruppo farfalla e pedale acceleratore stretto i faston delle relative connessioni e l'errore farfalla non viene validato almeno per il momento.ma rimane DF046=TENSIONE BATTERIA con gli stessi difetti.
sostituito alternatore, batteria, e upc, centralina dietro il faro anteriore. ma nulla di fatto.
ho controllato anche assorbimento a quadro spento, sia a monte che a valle del cavo di massa per verificare che non assorbisse il cavo. il valore letto è 120mah che rientra nella norma.
avete qualche consiglio ?