Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Espace 4 1.9dci

giovedì 11 aprile 2019, 11:58

Marca: Renault
Modello: espace 4
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: F9Q
Cilindrata:1.9
KW Motore:
Immatricolazione: 2006
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Delphi Launch X431 pro v3.0
Codici Errori DTC: DF195 Coefficiente del sensore di velocit?? dell'albero a camme / motore

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, e

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione: La puleggia albero a cammes era schiavetta

ciao a tutti,
mi e arrivata questa car da un altra off che non vuole avviarsi ,
il difetto e nato dopo rottura della cinghia ausiliare l'autista ha spento il motore e non e più partita,ho fato vari controlli compreso il distribuzione alimentazione,masse e tutto purtroppo tutto negativo.
una prova semplice che ho fato con un resistore da 15om dando impulsi dal negativo al segnale dell sensore albero a came e si avvia il motore , acquisizione con oscilloscopio (che sto facendo i primi passi )li legge bene i giri e motore e della came spegnendo il mot non parte più se non li do il segnale con resistore.
dimenticavo ho cambiato sensore del albero a came e quello dell motore ma nulla ha cambiato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di safet il domenica 14 aprile 2019, 22:02, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile