Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fumo bianco

sabato 22 ottobre 2016, 10:33

Marca: Renault
Modello: Twingo
Difetto Guasto Problema: Fumo binaco allo scarico
Codice Motore: C3G D7
Cilindrata: 1239
KW Motore: 40
Immatricolazione: 10/1996
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
E' arrivata in officina questa car portata da un nuovo cliente (la car "non è in cura da me") che andava a 2-3 cilindri e fumo bianco allo scarico in grossa quantità.Il cliente lamenta chiaramente puzza, debole prestazione e consumo elevato di benzina.Mi ha detto che il tutto è inizato qualche gg dopo averla ritirata da un altro collega che gli aveva sostituito la guarnizione della testa e la pompa acqua x la perdita di liquido con spia acqua accesa.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituite le candele, l'olio motore, e misurata la pressione della benzina.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Come già detto ho sostituito le candele, le quali sono uscite tutte e 4 di colore nero, ma non nere di fuliggine quanto di nero lucido.Poi ho sostituito l'olio motore xchè diluito dalla benzina e salito di livello, probabilmente xchè ha camminato in queste condizioni.Ora la car parte bene, gira al minimo regolare a 4 cil, solamente che fa fumo bianco allo scarico, a non finire come quanto è entrata in officina, a livello di macchina da fumo delle discoteche, accompagnato da odore forte e sgradevole non di olio bruciato xrò.Non vi nascondo xrò che sento un battito anomalo come quando si ovalizza qualche cil dopo un'elevata temperatura (surriscaldamento).Secondo Voi cosa può essere successo?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile