Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
sabato 18 ottobre 2014, 8:03
Marca: renault
Modello: kangoo
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: k9k
Cilindrata: 1500
KW Motore: 48
Immatricolazione: 2003
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: bosch
Codici Errori DTC: p0400,p0089
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
l'auto da riparare è gia' entrata in varie autofficine,spendendo tanti soldi ma con pochi risultati.il guasto è lo spegnimento del motore,nell'avvicinarsi ad uno stop o un rallentamento,se no' in marcia si accendono spie dell quadro con scritta stop,per poi spegnersi da sole.il cliente mi ha fatto una lista dei lavori:pompa gasolio,regolatore pressione,sensore giri,valvola egr,riprogrammazione centralina gestione,sostituzione relè alimentazione egr e regolat.quando la macchina mi è entrata per prima cosa mi sono accorto che avveva blocchetto accensione rotto e quindi l'ho ripristinato.nella diagnosi ho trovato i due errori dove una volta li ho cancellati,ma al rientro erano gli stessi,sul cod:P0089 la diagnosi lo ripete ben 3 volte con dicitura Contr.press.alim.comune difettoso/press.max superata/press.min.non raggiunta.macchina tagliandata regolare,anche dopo lunghe soste si avvia con mezzo giro.