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problema avviamento,spia antifurto accesa

mercoledì 8 agosto 2018, 9:51

Marca: renault
Modello: nuova clio sportour
Difetto Guasto Problema: impossibile avviare il motore
Codice Motore: d4f h7
Cilindrata: 1149
KW Motore: 74
Immatricolazione: 29/06/2011
Km percorsi: 55249
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: brain bee b-touch
Codici Errori DTC: u1000-p1795-b1405-p0500-p0830

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
azzeramento memorie guasti

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



buongiorno,ieri pomeriggio dopo accordi telefonici,un nuovo cliente mi ha fatto portare tramite carro attrezzi una renault clio.
il problema descritto dal cliente era relativo all impossibilita' di avviare il motore e quindi voleva sostituire il motorino d avviamento.
terminati dei lavori in corso,ho iniziato la clio.
ruotando la chiave in posizione di avviamento in effetti il motorino d avviamento restava muto,poi aprendo e chiudendo l auto diverse volte con i pulsanti della chiave sono riuscito ad eseguire un avviamento e il motore si e' acceso regolarmente.successivamente l auto non e' piu' ripartita,ma il motorino d avviamento si e' sempre inserito ad ogni tentativo per poi "staccarsi" autonomamente dopo 2-3 secondi.ogni tentativo di avviamento era accompagnato dal lampeggio della spia rossa dell antifurto.
mi sono fatto portare anche la seconda chiave,ma anche con quella l auto non partiva e il motorino si staccava dopo 2-3 secondi.
dopo la diagnosi dei sistemi presenti e azzeramento memorie guasti,l auto ora parte regolarmente con entrambe le chiavi,ma fondamentalmente non so perche'.inizialmente avevo pensato all interruttore frizione per il mancato funzionamento del motorino d avviamento,poi all antenna ricevente del code per la spia lampeggiante in fase di avviamento,ora pero' funziona tutto regolarmente ma ovviamente non me la sento di dire al cliente che l auto e' riparata e affidabile.
hanno provato a farla partire a spinta e questo potrebbe aver causato l errore p0500 e il p0830,mentre il u1000 (rete multiplexing) e il p1795 (comunicazione interrotta) non saprei.
spero che abbiate qualche consiglio da darmi.grazie.
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