Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

RENAULT CLIO 1,2 SPORSTER

giovedì 23 gennaio 2020, 19:46

Marca: RENAULT
Modello: CLIO SW
Difetto Guasto Problema: ERRORI ECU MOTORE SONDA L.
Codice Motore: D4F-740
Cilindrata: 1200
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 55500
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: TEXA AXONE MINI
Codici Errori DTC: P0136 12 / P0560 16 / P1351 13 CIL 1/4 / P1352 13 CIL. 2/3 / P1225 F3

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
SPIA SERVICE E MOTORE

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
RESET ERRORI E CONTROLLO CON ANALIZZATORE GAS

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
SOSTITUITO SONDA LAMBDA A VALLE



Cari colleghi, abbiamo questa Clio Sporster che ha poca strada (km 55.000) ma sembra abbia la sonda che perde colpi: abbiamo fatto la revisione oggi ed i gas erano alti c.a. 3/4 Co corr poi andati a 0.00 :book: :surprice: :???: .
Con Texa vedo i valori in mV fermi sui 1.9 2.0 della sonda a monte, anche accelerando.
Secondo me si blocca sul magro o sul grasso a random.

Errori p0136 12 / p0560 16 / p1351 13 cil 1 e 4 / p1352 13 cil 2 e 3 / p1525 F3

Resettati ora non fa piu : :oo: ???: :book:

Cambiamo sonda a monte o avete altre casistiche? :ciau:
Ultima modifica di FABBRO il mercoledì 26 febbraio 2020, 10:25, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org