Marca: Renault
Modello: G.Scenic 2 1.9 DCI
Difetto Guasto Problema: Non parte ( motorino avviamento non gira)
Codice Motore: Cilindrata: 1870
KW Motore: 96
Immatricolazione: 07.2007
Km percorsi: 255000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Tecnomotor, Clip
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Ca. ogni 2-3 giorni non parte. Schiacciando il pulsante start non si sente il motorino avviamento girare. Togliendo e rimettendo la scheda(Chiave) nella proprio sede a volte si sente il motorino girare, insistendo con l`aiuto del Booster parte.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Sostituzione batteria
Ragazzi, mi chiama una cliente che la vettura sopra citata non parte. Penso subito alla batteria (con questo freddo) vado a casa sua e con il booster insistendo riesco a farla partire. Visto che la macchina gli serviva, gli dico di farsi un giro abbastanza lungo per fare caricare un pö la batteria.
Dopo 2 giorni mi richiama che ancora una volta la vettura non parte. Stessa cosa metto il booster, ma stavolta pur insistendo non ne vuole sentire, uhm questo è il motorino. Insisto ancora , ma niente , tolgo la chiave per andarmene (stavo congelando anch`io, -10°) quando sento il rumore del motorino che vuole partire, rimetto la chiave , ma niente tolgo la chiave e parte....
Boh, sarä una coincidenza? Sarä il freddo?
Visto che sono passati altri 3 giorni penso che domani mi chiamerä ancora. Cosa ne pensate? Vado per il motorino o potrebbe esserci qualcosa nella sede della chiave? Grazie A tutti
Ultima modifica di
prgag il domenica 4 giugno 2017, 17:56, modificato 1 volta in totale.