Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

renault master rimane al minimo

martedì 18 maggio 2010, 13:18

ho in officina un master 3.0 mot. ZD3604 anno 2004 76.000Km
a freddo parte immediatamente ma non sente l'acceleratore x circa 1 minuto, dopodiche non ha + problemi di nessun genere per tutta la giornata ,o meglio, fino a quando non si raffredda. Naturalmente nessun codice guasto.
Questo è lo stesso sintomo che si riscontra su trafic 19dci. Su questi mezzi, a questo punto vanno sostituiti gli iniettori.( l'anno scorso li ho sostituiti a 2 trafic x lo stesso motivo, risolvendo il problema )Nel caso specifico, a gennaio, x scrupolo avevo smontato e fatto revisionare gli iniettori.Il pompista mi confermò che gli iniettori secondo lui erano in ordine.
Ora il cliente, avendo un po di tempo, e tornato alla carica.
La diagnosi è fatta con strumento originale, consultata RENAULT, ci dicono di verificare la congruenza tra le piste dell'acceleratore, dopodichè, se a posto sostituire gli iniettori.
Ora mi chiedo, se cosi fosse, e sono convinto che il problema sono gli iniettori, cosa succede a questi iniettori ?????? :book:
domani mattina vorrei fare una registrazione e ho a disposizione 6 parametri.
secondo voi quali insrisco ? ( considerando che il tempo a disposizione è molto contenuto )
grazie marco

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile